Mastopessi Additiva Roma
Allure Medical
Mastopessi Additiva Roma
Allure Medical
L’intervento di Mastopessi Additiva di Allure Medical consiste nel risollevare un seno cadente eliminando il tessuto cutaneo in eccesso. Lo scopo è quello di risolvere la zona dell’areola e di conseguenza sollevare la ghiandola mammaria dal solco sottomammario.
I risultato sarà un seno esteticamente più bello ed armonioso. La mastopessi può prevedere anche l’introduzione contemporanea di protesi mammarie prendendo il nome di Mastopessi Additiva, in questo caso oltre al sollevamento del seno cadente si andrà ad intervenire anche sul volume dello stesso. La mastopessi può rendersi necessaria a seguito di gravidanze, di forti dimagrimenti o per caratteristiche genetiche.
L’età che avanza, ma anche diete dimagranti troppo drastiche e gravidanze sono sovente causa della ptosi, ossia di quello spiacevole cedimento del tessuto del seno. Le mammelle perdono tonicità e tendendo ad abbassarsi, apparendo come due sacche più o meno vuote a seconda della gravità del fenomeno.
La chirurgia plastica si rivela un’ottima delle persone che si accorgono di questo cambiamento poco piacevole del loro aspetto fisico e vogliono porre rimedio. Esiste un’operazione in grado di risolvere il problema: la mastopessi, additiva o semplice. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Mastopessi con protesi
La mastopessi è un’operazione chirurgica che permette di risollevare e rimodellare le mammelle, così da regalare al tuo fisico una silhouette giovanile e attraente. In cosa consiste esattamente?
Il chirurgo estetico pratica delle incisioni a livello delle mammelle e, eliminando la pelle in eccesso, rimodella la forma del seno e del capezzolo. L’operazione, di durata variabile, viene solitamente eseguita in anestesia generale.
La mastopessi additiva prevede l’aggiunta di una protesi che permette di aumentare la dimensione del seno, abbinando in un’unica operazione mastopessi e mastoplastica additiva.
Trattamenti più richiesti
Mastopessi Additiva: a chi è adatta
Secondo il nostro Centro di Chirurgia Estetica a Roma questo tipo di mastopessi può soddisfare le esigenze di tutte quelle donne che, oltre a lamentare una più o meno evidente perdita di elasticità e tonicità del seno, hanno il desiderio di aumentarne la dimensione. Dimagrimenti eccessivi o l’invecchiamento possono far perdere alle mammelle consistenza e volume. Per questo, la mastopessi abbinata alla mastoplastica additiva aiuterà non solo a risollevarlo, ma anche a fargli ritrovare il volume perduto.
Anche le donne che presentano un seno piccolo naturale possono ricorrere a questo tipo di mastopessi per intervenire contemporaneamente su tonicità e volume. Per ottenere i massimi benefici dall’intervento, prima di decidere quando sottoporti a un intervento di mastopessi valuta i seguenti punti:
- Se sei un’adolescente, per ottenere i migliori risultati attendi che il tuo corpo si sia completamente sviluppato prima di sottoporti a mastopessi additiva.
- Se desideri avere dei figli, faresti meglio a rimandare l’operazione a una fase successiva alla gravidanza. Lo stress a cui sono sottoposte le mammelle durante questa fase della vita della donna possono infatti annullare i benefici dell’operazione.
- Se sei in sovrappeso, prima di sottoporti a mastopessi additiva dovresti perdere il peso in eccesso. Dimagrire dopo l’operazione potrebbe infatti svuotare e abbassare nuovamente il seno, vanificando l’operazione.
Mastopessi e cicatrici
La mastopessi potrebbe lasciare sulla pelle del tuo seno delle cicatrici che, a seconda del punto in cui vengono eseguite le incisioni, potranno essere più o meno visibili. Per migliorarne l’estetica e renderle invisibili esistono oggi varie soluzioni, tra cui l’applicazione di cerotti o particolari creme contenenti silicone. È molto importante evitare di esporle al sole, soprattutto nei primi mesi dopo l’operazione.
Le aree di intervento
Orari di apertura
Dal Lunedì al Venerdì
09:00-18:30
Sabato e Domenica chiusi
Contattaci