Mastopessi Roma
Allure Medical
Mastopessi Roma
Allure Medical
La mastopessi semplice può essere eseguita dalle donne il cui seno abbia subito, per cause più o meno naturali, una perdita di volume e di consistenza. Generalmente, quindi, si può dire che la mastopessi interessa coloro che hanno appena partorito, le donne in età avanzata e soggetti particolarmente inclini al rilassamento dei tessuti. Una combinazione di questi fattori può indurre il medico a suggerire al paziente una soluzione aggiuntiva, affiancando questo intervento ad uno necessario al posizionamento di protesi mammarie.Â
Nella maggior parte dei casi, tuttavia, tale accorgimento non risulta assolutamente necessario: la mastopessi, soprattutto nei soggetti giovani, può essere eseguita anche senza la necessità di inserire una protesi. È per tale ragione, infatti, che viene definita semplice: essa si limita al rimodellamento del seno, senza l’inserimento di alcun fattore esterno nel corpo del paziente.
L’area interessata non è solo quella relativa alla pelle cadente della mammella, ma anche all’areola e al capezzolo. Vi sono dei casi, infatti, in cui la paziente lamenta di un’asimmetria totale o parziale fra seno destro e sinistro. Molto spesso, ciò è dovuto all’avanzare del tempo, manifestandosi frequentemente anche in prossimità del parto. Per poter tornare a godere in maniera piena e completa del proprio corpo, la paziente non dovrà fare altro che eseguire questo tipo di lifting dagli effetti poco invasivi e piuttosto veloce da eseguire. I tempi di ripresa sono altrettanto rapidi. Durante le settimane successive, la pelle del seno dovrà essere trattata con cura, evitando di sfregare la parte interessata con tessuti ruvidi e che potrebbero riaprire la ferita. Alla fine dell’intero processo, l’unico segno che attesterà l’esecuzione di un intervento sarà quello lasciato da una piccola cicatrice posta sul seno stesso.
Mastopessi senza protesi
Per poter eseguire la mastopessi, quindi, il medico ha la necessità di incidere la parte interessata. Lo scopo è quello di rendere esteticamente gradevole la forma del petto, ovviando a situazioni anche gravi di ptosi mammaria. Infatti, se alcune donne preferiscono eseguire la mastopessi per ragioni puramente estetiche, altre potrebbero valutare un approccio destinato alla ricollocazione parziale o totale del proprio seno. In questo modo, situazioni di ptosi gravi o moderate saranno recuperate nell’arco di un breve ciclo. Eseguire un trattamento semplice consente di allineare un seno con una ptosi lieve o poco meno che moderata. Prima dell’intervento verrà eseguita un’anestesia locale, in modo tale che la zona sottoposta all’operazione non avverta minimamente il tocco del bisturi o di altri attrezzi chirurgici.Â
La mastopessi semplice è effettuabile da qualunque donna: è preferibile, però, rispettare alcune regole generali. Se si prospetta una gravidanza, il tessuto del proprio seno potrebbe variare visibilmente: in questo caso, attendere il parto potrebbe essere un consiglio utile. Se, infine, il seno non è ancora del tutto sviluppato, sarebbe consigliabile attendere un momento più opportuno, in quanto i tessuti potrebbero mutare.
Forme di Mastopessi e intervento
La mastopessi è un’operazione chirurgica che permette di risollevare e rimodellare le mammelle, così da regalare al tuo fisico una silhouette giovanile e attraente.
In cosa consiste esattamente? Il chirurgo estetico pratica delle incisioni a livello delle mammelle e, eliminando la pelle in eccesso, rimodella la forma del seno e del capezzolo. L’operazione, di durata variabile, viene solitamente eseguita in anestesia generale.
La mastopessi additiva prevede l’aggiunta di una protesi che permette di aumentare la dimensione del seno, abbinando in un’unica operazione mastopessi e mastoplastica additiva.
Trattamenti più richiesti
Mastopessi Additiva: a chi è adattaÂ
Questo tipo di mastopessi può soddisfare le esigenze di tutte quelle donne che, oltre a lamentare una più o meno evidente perdita di elasticità e tonicità del seno, hanno il desiderio di aumentarne la dimensione. Dimagrimenti eccessivi o l’invecchiamento possono far perdere alle mammelle consistenza e volume. Per questo, la mastopessi abbinata alla mastoplastica additiva aiuterà non solo a risollevarlo, ma anche a fargli ritrovare il volume perduto. Anche le donne che presentano un seno piccolo naturale possono ricorrere a questo tipo di mastopessi per intervenire contemporaneamente su tonicità e volume. Per ottenere i massimi benefici dall’intervento, prima di decidere quando sottoporti a un intervento di mastopessi valuta i seguenti punti:
- Se sei un’adolescente, per ottenere i migliori risultati attendi che il tuo corpo si sia completamente sviluppato prima di sottoporti a mastopessi additiva.
- Se sei in sovrappeso, prima di sottoporti a mastopessi additiva dovresti perdere il peso in eccesso. Dimagrire dopo l’operazione potrebbe infatti svuotare e abbassare nuovamente il seno, vanificando l’operazione.
Mastopessi e cicatrici
La mastopessi lascia sulla pelle del tuo seno delle cicatrici che, a seconda del punto in cui vengono eseguite le incisioni, potranno essere più o meno visibili. Secondo il nostro Centro di Chirurgia Estetica a Roma è molto importante evitare di esporle al sole, soprattutto nei primi mesi dopo l’operazione.
Le aree di intervento
Orari di apertura
Dal Lunedì al Venerdì
09:00-18:30
Sabato e Domenica chiusi
Contattaci