Gluteoplastica Roma
Allure Medical
Gluteoplastica Roma
Allure Medical
La gluteoplastica è un intervento chirurgico finalizzato al rimodellamento e al riempimento dei glutei attraverso l’introduzione di protesi. La tecnica di introduzione delle protesi è stata nel tempo perfezionata affinché l’intervento risultasse il minor invasivo possibile.
Ad oggi la tecnica del Dott. Petit (chirurgo francese), importata in Italia, è sicuramente la più apprezzata perchè permette di ridurre i tempi dell’intervento e di traumatizzare molto meno la zona interessata con conseguente convalescenza del paziente molto meno impegnativa.
Le incisioni per l’introduzione delle protesi sono perianali e nel post trattamento la paziente dovrà stare a riposo senza praticare sforzi eccessivi. L’alternativa non chirurgica per riempire e rimodellare i glutei è il Lipofilling oppure il riempimento con acido ialuronico per il corpo. Il lipofilling è la procedura attraverso la quale si inserisce grasso autologo del paziente nella zona da riempire. Viene prima prelevato il grasso dal paziente, trattato e poi reinserito nei glutei.
È un trattamento molto apprezzato del nostro centro di Chirurgia Estetica a Roma poiché non ha controindicazioni e può essere utilizzato anche per il riempimento dei volumi del viso, del seno e dei polpacci. Il riempimento invece con acido ialuronico, prevede l’introduzione di uno specifico acido ialuornico per corpo in grado di riempire in maniera importante zone ampie. I risultati in entrambi casi sono subito visibili ma non duraturi come le protesi. Infatti queste alternative non chirurgiche sono soggette a riassorbimento e ogni paziente avrà tempi di riassorbimento diversi ma comunque non inferiori a 8-12 mesi.
Vediamo ora cos’è, in cosa consiste il suo intervento ed il post operatorio della gluteoplastica.
Trattamenti più richiesti
Cos’è la gluteoplastica
Sottoponendosi ad un intervento di gluteoplastica (o rimodellamento del gluteo) si potrà modificare la dimensione dei glutei e la loro forma, attraverso delle protesi tecnologicamente avanzate che garantiscono un risultato invidiabile.
Chi sceglie di sottoporsi ad un’operazione di rimodellamento del gluteo potrebbe aver subito un dimagrimento repentino e quindi aver bisogno di rimodellare la zona, si può essere avanti con l’età e quindi vuole dare un tono ai glutei rendendoli più giovani oppure si hanno dei glutei piatti o troppo tondi.
Rimodellamento dei glutei: intervento chirurgico
L’intervento di gluteoplastica comprende il rimodellamento dei glutei e il loro aumento di volume, attraverso delle protesi di silicone. Queste protesi in gel di silicone andranno posizionate in modo intramuscolare oppure trasferendo parte del tessuto adiposo preso in un’altra zona del corpo, tecnica definita anche lipofilling.
Come detto, per quanto riguarda l’aumento della dimensione dei glutei si userà la tecnica intramuscolare, si procederà posizionando la protesi in gel di silicone all’interno del muscolo definito grande gluteo, con un’incisione che sarà fatto tra i due glutei. Questa tecnica è la meno invasiva, perché riduce una grossa parte dei piccoli problemi post operazione, che in precedenza potevano sorgere a causa di un impianto posizionato più in profondità.
In base a quale forma si vuole ottenere, se più ovale o più rotonda, il medico chirurgo andrà ad inserire la protesi della forma desiderata. Tuttavia la protesi potrà essere tolta, sia in caso di complicazioni dovuti all’operazione o semplicemente a cambiamenti di idea del paziente. L’intervento, che durerà non più di 40 minuti, si concluderà con una medicazione compressiva.
Il post operatorio
La ripresa del paziente dopo l’intervento è quasi immediata. Sarà possibile dimettere chi è sottoposto all’intervento il giorno dopo e il paziente riuscirà a sedersi nel giro di poche ore. Sarà comunque consigliato un riposo non inferiore alle 48 ore dopo l’intervento e solo successivamente si potranno riprendere le attività quotidiane. Le attività lavorative potranno essere riprese dopo 7 giorni, ma non quelle in cui ci si sforza in modo eccessivo. Per quanto riguarda l’attività sportiva non potrà essere ripresa prima di 30 giorni dall’intervento chirurgico. I risultati dell’intervento saranno subito visibili e duraturi, ma non saranno permanenti a causa del naturale invecchiamento dei tessuti.
Le aree di intervento
Orari di apertura
Dal Lunedì al Venerdì
09:00-18:30
Sabato e Domenica chiusi
Contattaci