Soft Lifting Roma
Allure Medical
Soft Lifting Roma
Allure Medical
Trattare un volto invecchiato, contrastare i segni del tempo sono una delle sfide più grandi della Chirurgia Estetica a Roma di Allure Medical. Il Soft Lifting a Roma di Allure Medical va in questa direzione.
Questa tecnica piuttosto recente detta Soft Lifting è un trattamento mini invasivo che prevede l’introduzione sottocutanea di fili riassorbibili per sollevare e tendere le zone interessate da cedimento come per esempio il contorno mandibolare e il collo.
Con il passare del tempo la pelle perde tonicità e molte volte il solo filler riempitivo non riesce a correggere determinate zone, delle volte per questo motivo si ricorre spesso all’introduzione di questi fili sottocutanei.
Il procedimento di introduzione è semplice e assolutamente tollerabile. La riuscita di questo trattamento di Medicina Estetica a Roma è data dalla qualità del filo ma anche e soprattutto dalla tecnica di inserimento dello stesso. Nel nostro centro è stata studiata e sperimentata un tecnica di introduzione del tutto innovativa, la Tecnica “GO INSIDE”, che permette di avere risultati molto più evidenti e soddisfacenti rispetto alle tecniche tradizionali.
Il Dott. Galli, ideatore e promotore di questa nuova tecnica, ha studiato in maniera approfondita il volto umano stabilendo poi quelli che sono i punti di accesso e le intersezioni dei fili più adatti per dare il miglior risultato possibile. Grazie a questo studio la soddisfazione delle pazienti è cresciuta esponenzialmente e i risultati ottenuti possono in molti casi essere paragonati ad un minilifting chirurgico. I fili introdotti sono riassorbibili, sicuri e del tutto tollerati dall’organismo.
Durante il riassorbimento del filo, che avviene in circa 12 mesi, vengono rilasciate sostanze nutritive ed idratanti che produrranno benefici alla pelle anche nel lungo periodo.
I recenti sviluppi in campo medico ed estetico hanno reso possibile la sostituzione delle tradizionali tecniche invasive con metodologie di operazione più delicate, soft appunto. Sottoporsi a un trattamento estetico al giorno d’oggi è meno impegnativo, i risultati sono più rapidi come lo è la ripresa del paziente: la possibilità di complicazioni è stata ridotta, la cicatrizzazione e il decorso postoperatorio sono più brevi.
Cos’è il Soft Lifting?
É un trattamento ambulatoriale che non richiede nessun tipo di anestesia, i risultati sono subito evidenti ma considerati definitivi dopo 5-7 giorni. Il paziente può riprendere fin da subito le normali attività quotidiane.
Gli obiettivi del Lifting Soft sono il sollevamento dei cedimenti cutanei tipici della zona mandibolari, zigomi e guance, restituendo al paziente la freschezza tipica dei lineamenti giovanili. Insomma, si tratta di un insieme di tecniche che permettono di contrastare gli effetti dell’età e della forza di gravità in maniera più immediata e meno impegnativa delle tecniche più datate.
Si tratta di un’operazione che non necessita di un lungo ricovero, può essere effettuata in giornata e in un paio di giorni (variabile da soggetto a soggetto) è già possibile tornare ai propri ritmi quotidiani standard.
Soft Lifting, a chi è utile?
É indicato per tutte quelle pazienti che lamentano un’elasticità del volto non molto accentuata. É possibile applicare il Soft Lifting sulla zona mandibolare, guance e zigomi e sopracciglia.
Il trattamento di Soft Lifting è generalmente richiesto da tutti quei pazienti che lamentano lassità cutanea nella zona del viso e della mandibola. La pelle al tatto risulta eccessivamente morbida ed elastica, poco soda e leggermente scesa. Sono solitamente lassità non importanti che possono essere corrette con l’introduzione di fili e che non necessitano di un intervento chirurgico tradizionale di lifting, più invasivo e con un post più impegnativo.
Il Lifting Soft è molto richiesto anche per l’innalzamento del sopracciglio, solitamente nella parte finale (coda del sopracciglio). Per ottenere il risultato il medico introduce dei fili di piccole dimensioni nella zona sopra alla coda del sopracciglio con un innalzamento immediato della zona trattata. Tale trattamento viene solitamente richiesto da chi geneticamente o per processo di invecchiamento, nota un abbassamento del sopracciglio. Il Lifting del sopracciglio non riguarda quindi il processo di lassità cutanea quanto piuttosto un aspetto estetico non gradito dal paziente.
Le aree di intervento
Orari di apertura
Dal Lunedì al Venerdì
09:00-18:30
Sabato e Domenica chiusi
Contattaci