Mastoplastica Riduttiva Roma

Allure Medical

Mastoplastica Riduttiva Roma

Allure Medical

mastoplastica-riduttiva-roma

Mastoplastica Riduttiva: cos’è e perchè eseguirla

L’intervento di mastoplastica riduttiva permette ridurre la spugna mammaria di un seno eccessivamente grande o di correggere un senso asimmetrico.

Un eccessivo volume del seno può comportare diverse problematiche alla paziente come dolore cervicale, difficoltà respiratorie, oltre ad un disagio personale. L’intervento da’ ottimi risultati e se necessario può essere effettuato in associazione alla mastopessi.

È un tipo di intervento chirurgico (effettuato nel nostro Centro di Chirurgia Estetica a Roma) attraverso il quale lo specialista riduce la taglia di seno della paziente. Per poter eseguire tale operazione, è necessario eliminare del tessuto adiposo: la quantità asportata sarà quantificata in relazione alle necessità e alle patologie riscontrate dalla paziente. Sebbene un seno prosperoso sia considerato esteticamente appagante, in una donna, esso può comportare molteplici disturbi psicologici e fisici. Affinché l’intervento possa essere eseguito nel migliore dei modi, tuttavia, è necessario affidarsi ai consigli e alle cure di uno specialista. I risultati più soddisfacenti, infatti, non possono essere evidenziati qualora la mastoplastica non venga eseguita da un medico competente. Il consiglio è sempre quello di affidarsi alle cure di un esperto: in caso di incertezze, infatti, un parere esterno può aiutare la paziente a rendersi realmente conto dell’entità dell’intervento. Spesso, le donne hanno dei dubbi riguardo alla riduzione tuttavia, al giorno d’oggi, i rischi sono veramente esigui e i benefici notevoli.

Quando è opportuno effettuare la Mastoplastica Riduttiva 

Sarebbe opportuno eseguire un intervento qualora si avvertano dei dolori lancinanti e continui alla schiena e alle spalle: questo è un chiaro segno di ipertrofia. Altro caso che potrebbe richiedere una riduzione, riguarda il decadimento dei tessuti mammari. Con l’avanzare dell’età, ma anche con patologie legate alla lassità dei seni, molte donne lamentano una persistente sensazione di disagio e di pesantezza sulla zona lombare e alla nuca. Andando ad asportare una minima parte, la paziente trarrà un immediato beneficio

La mastoplastica varia da taglia a taglia ma, in linea di massima, si può affermare che l’intervento diviene necessario qualora la massa da ridurre oscilli fra i 200 cc e gli 800 cc. Per un seno che richieda una riduzione maggiore di 800 cc sono previste altre tipologie di intervento. Prima di essere eseguita, la mastoplastica viene studiata nel dettaglio: fattore da valutare qualche tempo prima della riduzione vera e propria, ad esempio, è l’estetica del seno, che deve rimanere la stessa anche dopo l’operazione.

Le aree di intervento

Medicina Estetica

Orari di apertura

Dal Lunedì al Venerdì
09:00-18:30

Sabato e Domenica chiusi

Contattaci

Privacy Policy