Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/nkbpqgdt/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Mesoterapia Roma - Allure Medical

Mesoterapia Roma

Allure Medical

Mesoterapia Roma

Allure Medical

Definizione e principi base

La Mesoterapia a Roma dello studio di Medicina Estetica Allure Medical è una pratica medica ambulatoriale utilizzata principalmente, se non quasi esclusivamente, nella medicina estetica, nelle terapie antalgiche (dolore cronico) e traumatologiche così come trova qualche applicazione in dermatologia e reumatologia.

La mesoterapia in medicina estetica è una terapia invettiva intradermica che, servendosi di aghi sottili e piuttosto corti (4 mm), somministra delle sostanze in grado di risolvere l’evento patologico per cui è stato richiesto l’intervento medico.

Questo mix di farmaci, lo ricordiamo, viene infiltrato nello strato medio-profondo del derma denominato mesoderma (ovvero la zona immediatamente sotto la cute), da cui prende il nome questa tecnica. La durata di un ciclo di mesoterapia varia in base al disturbo che deve essere trattato. La mesoterapia in campo estetico è utilizzata soprattutto per contrastare gli inestetismi della cellulite.

mesoterapia-roma-allure-medical-spa

Questo trattamento, infatti, contribuisce a eliminare il ristagno dei liquidi (edema) e gli accumuli adiposi e, nel contempo, favorisce l’eliminazione delle tossine e dei prodotti di scarto dai tessuti. In questo caso i farmaci iniettati al livello del derma sono denominati lipolitici (ovvero sciogli-grasso) insieme a piccole dosi di anestetico (per rendere il trattamento indolore) e di bicarbonato (per ridurne il livello di acidità).

La procedura

Si tratta di una procedura farmacologica che prevede l’iniezione dei farmaci direttamente nella zona da trattare. Gli aghi che vengono impiegati sono di piccole dimensioni e possono prevedere iniettori singoli dotati di un unico ago oppure, in alternativa, dei multi iniettori (questi ultimi, lo ricordiamo, sono i meno utilizzati).

Il Medico e Chirurgo Estetico Roma del nostro studio prima di effettuare le microiniezioni si accerta che il disturbo del paziente possa effettivamente trarre benefici dal trattamento mesoterapico, effettuando una diagnosi accurata. In un secondo momento poi, verifica che il paziente non sia allergico al farmaco che sarà iniettato, in modo tale da evitare la comparsa di effetti indesiderati. La terapia ha solitamente una durata di 8-10 sedute con cadenza settimanale. Si consiglia solitamente di ripetere il ciclo di sedute ogni 6-8 mesi.

Effetti collaterali e controindicazioni

Le controindicazioni della mesoterapia sono assai ridotte rispetto ai suoi benefici effetti terapeutici. Principalmente dopo un trattamento di mesoterapia possono manifestarsi lesioni edematose che, tuttavia, tendono a scomparire nel giro di poche ore. La reazione allergica al farmaco è evitabile grazie ad un’attenta valutazione del paziente da parte del Medico, resta comunque possibile che si presenti se il paziente scopre in quel momento di non tollerare il farmaco. La reazione è comunque subito visibile (rossore, gonfiore e prurito eccessivo nel punto di inoculo) e facilmente gestibile dal Medico.

Le aree di intervento

Medicina Estetica

Orari di apertura

Dal Lunedì al Venerdì
09:00-18:30

Sabato e Domenica chiusi

Contattaci

Privacy Policy