Radiofrequenza Viso Roma

Allure Medical

Radiofrequenza Viso Roma

Allure Medical

La Radiofrequenza Viso a Roma di Allure Medical, attraverso elettromedicali di ultima generazione, permette di ottenere l’effetto lifting e antiage senza dover ricorrere alla chirurgia.

In cosa consiste

Questo trattamento di Medicina Estetica a Roma si realizza attraverso un dispositivo di tipo medicale che rilascia onde elettromagnetiche a frequenze variabili che creano uno shock termico sulla pelle stimolandola a produrre elastina, collagene e acido ialuronico. L’aumento di calore migliora l’irrorazione sanguigna e la rigenerazione cellulare, in questo modo la pelle apparirà più giovane, tonica e compatta. Si tratta di una terapia indolore e non invasiva che viene utilizzata per contrastare gli effetti dell’invecchiamento.

radiofrequenza-viso-roma-allure-medical

Si consiglia un parere medico prima di effettuare il trattamento poiché pur essendo non invasivo è un trattamento delicato. Il personale specializzato del nostro Studio di Medicina e Chirurgia Estetica Roma saprà darvi le giuste indicazioni, ma è bene scegliere accuratamente dove eseguire la terapia poiché vi sono specifici protocolli da seguire ed è indispensabile una specializzazione del terapista in questo settore.Il principio della radiofrequenza è scaldare un tessuto a temperatura costante per un determinato lasso di tempo in modo tale da avere due benefici:

  • Una contrazione immediata delle fibre collagene dermiche e quindi un rassodamento istantaneo della zona trattata
  • Un aumento della produzione di collagene di tipo 1 (fibroso/riparatore) nel lungo periodo.
radiofrequenza-viso-roma

Le radiofrequenze di vecchia generazione erano solitamente monopolari, bipolari o multipolari. La più innovativa radiofrequenza sul mercato è quella con tecnologia 3DEEP, utilizzata nel nostro centro, che penetra profondamente nella pelle rispetto alle radiofrequenze bipolare o monopolare. Le differenze sostanziali:

  • Radiofrequenza Monopolare/Unipolare – tecnologia dove l’energia RF fluisce in modo incontrollato nel corpo. Questa procedura può risultare dolorosa per il paziente e richiede un raffreddamento intenso della pelle.
  • Radiofrequenza Bipolare e Multi-polare tecnologia dove la RF fluisce superficialmente e meno efficientemente. Ha bisogno di raffreddamento per proteggere la pelle.
  • 3DEEP® Radiofrequenza- tecnologia che risulta in un flusso di energia profondo, controllato e mirato mantenendo un flusso di energia minimo sulla superficie della pelle. Il raffreddamento non è necessario.

I vantaggi di questa nuova tecnologia sono quindi l’aumento della profondità di azione del calore e l’aumento della temperatura in profondità (fino a 52 gradi). Nessun dolore o rischio per il paziente.

Può essere utilizzata per svariati applicazioni medico estetiche: micro ablazione, ringiovanimento della pelle non ablativo, rassodamento della pelle, trattamenti delle cicatrici post acneiche e rimodellamento del corpo. È un trattamento a terapia e per i trattamenti non ablativi sono solitamente necessarie 6-8 sedute settimanali. I risultati su determinate zone sono visibili già dopo una-due sedute.

Il trattamento potrebbe comportare un leggero rossore della zona trattata che comunque svanisce in poche ore senza lasciare alcun segno. I trattamenti ablativi tramite radiofrequenza sono solitamente necessari per correggere ed eliminare le cicatrici da acne e le smagliature.
In questo caso il manipolo utilizzato è composto da piccolissimi aghi che penetrano leggermente nella zona da trattare.

Risultati

Gli effetti benefici sulla nostra pelle sono molteplici:

  • Migliora l’idratazione
  • Ringiovanisce la pelle
  • Stimola l’irrorazione
  • Stimola la rigenerazione cellulare
  • Rassoda
  • Regolarizza la produzione di sebo
  • Ha un’azione detossificante
  • Migliora l’aspetto di cicatrici e macchie

Il trattamento

Il trattamento di radiofrequenza viso dura dagli 8 ai 20 minuti. Inizialmente viene spalmato un gel che serve a facilitare la trasmissione delle onde dall’apparecchio alla cute. Infine, una volta terminata la seduta, verrà applicata una crema lenitiva. Durante la seduta il soggetto percepirà una sensazione di calore e subito terminato il trattamento la pelle apparirà rossa e lievemente gonfia per poi tornare alla normalità nelle ore successive. Un ciclo completo consiste in 4 o 8 sedute, dipende dal tipo di inestetismo sul quale si vuole intervenire. Tra una seduta e l’altra c’è un intervallo di una settimana. Una volta terminato il ciclo iniziale, sono sufficienti 1 o 2 trattamenti all’anno per mantenere nel tempo i risultati ottenuti.

Controindicazioni

Il trattamento deve essere necessariamente eseguito da personale esperto e specializzato. Inoltre è necessario prima ispezionare bene la pelle perché il trattamento può essere eseguito solo su una pelle sana, è assolutamente controindicato effettuarlo su irritazioni o infiammazioni poiché potrebbero peggiorare.La radiofrequenza viso è sconsigliata ai seguenti soggetti:

  • Donne in gravidanza
  • Soggetti cardiopatici
  • Portatori di pacemaker
  • Persone con disturbi epilettici

Le aree di intervento

Medicina Estetica

Orari di apertura

Dal Lunedì al Venerdì
09:00-18:30

Sabato e Domenica chiusi

Contattaci

Privacy Policy