Lipofilling viso Roma

Allure Medical

Lipofilling viso Roma

Allure Medical

Il Lipofilling Viso è un trattamento relativamente recente e sempre più richiesto che aiuta a volumizzare le zone del viso soggette a svuotamento.

É un trattamento alternativo al filler riempitivo, il suo obiettivo è quello di rimodellare e ringiovanire una particolare zona del viso ridonando freschezza e armonia delle forme. Tramite questa tecnica vengono attenuati e ridotti alcuni inestetismi poiché si tratta di un’azione volumizzante e di riempimento.

Tecnica di Lipofilling Facciale, come funziona?

La metodologia ambulatoriale di questo trattamento di Medicina Estetica a Roma prevede il prelievo di porzioni di tessuto adiposo da zone del corpo dove quest’ultimo risulta in eccesso (per esempio glutei, cosce o addome) che in seguito viene trasferito nella zona del volto interessata, dopo esser stato adeguatamente filtrato. L’effetto finale sarà quello di una pelle naturale e voluminosa.

lipofilling-viso-roma

Il lipofilling facciale dà la possibilità di contrastare gli inestetismi o i cedimenti dovuti all’invecchiamento della pelle. Ricordando che i tessuti adiposi possiedono un gran numero di cellule staminali è un metodo che apporterà anche una rigenerazione dei tessuti, ridonando anche in questo modo vitalità e lucentezza al volto.

Le differenze con il Filler

Il Lipofilling Viso è un intervento ambulatoriale eseguito in anestesia locale: non vi è nessun rischio per il paziente (reazioni allergiche e non tollerabilità) in quanto il Lipofilling prevede esclusivamente l’introduzione di grasso autologo. A differenza del filler ha un riassorbimento più lento che può arrivare anche a 12 mesi. L’effetto è subito visibile e la paziente può riprendere da subito le sue normali attività.

Il Lipofilling ha il vantaggio di riempire le rughe e ripristinare i volumi con una quantità di grasso equivalente a tantissime fiale di filler (le fiale di filler sono solitamente da 1ml, la quantità di grasso prelevato è sicuramente molta di più) pertanto il risultato sarà molto più evidente ed uniforme poiché il Medico e Chirurgo Estetico a Roma riuscirà a trattare tutte le zone interessate da svuotamento con un unico prelievo di grasso.

Rispetto al filler, il risultato ottenuto con il Lipofilling è sicuramente più duraturo. Studi scientifici dimostrano come la metabolizzazione del grasso autologo posso avvenire anche dopo 12 mesi, ovviamente ogni paziente ha tempi di riassorbimento diversi. Non ci sono rischi di allergie o di intollerabilità del prodotto visto che il grasso introdotto è del paziente stesso.

Quali tecniche sono comprese?

  • L’operazione può durare dai trenta minuti all’ora.
  • La cicatrizzazione è prevalentemente invisibile date le dimensioni minime delle incisioni

Si tratta di una tecnica efficace e piuttosto duratura nonostante, come già accennato, il riassorbimento del tessuto adiposo vari a seconda del paziente. Il Lipofilling Viso è un metodo analogo al filler, solo che la sostanza che viene inserita nel corpo è il nostro stesso grasso.

Chi può beneficiare del Lipofilling Viso?

Questo trattamento estetico può porre rimedio a diversi difetti:

  • invecchiamento, rughe e segni dell’età
  • labbra troppo sottili
  • volto scarno
  • un’eccessiva magrezza che comporta un delineamento eccessivamente netto della struttura ossea
  • guance svuotate
  • perdita degli spigoli facciali
  • zigomi poco evidenti
  • mandibola poco evidente

Per tutti questi inestetismi, il Lipofilling potrebbe risultare la soluzione perfetta dato che la tecnica ha la capacità di rimodellare il volto, ridonando morbidezza e freschezza.

Le aree di intervento

Medicina Estetica

Orari di apertura

Dal Lunedì al Venerdì
09:00-18:30

Sabato e Domenica chiusi

Contattaci

Privacy Policy