Rinofiller Roma
Allure Medical
Rinofiller Roma
Allure Medical
Se devi effettuare un Rinofiller a Roma, rivolgiti ai professionisti dello Studio di Medicina e Chirurgia Estetica a Roma Allure Medical che con una consulenza gratuita sapranno come consigliarti al meglio. Il Rinofiller è un trattamento attraverso il quale si può correggere un inestetismo del naso.
Sono tante le persone che non sono soddisfatte del proprio aspetto esteriore e una delle caratteristiche che più incidono sull’insoddisfazione riguarda il naso. Allo stesso tempo, non tutti sono propensi a intervenire in modo drastico con un intervento chirurgico: per tutte queste persone è tuttavia possibile trovare comunque una soluzione efficace e funzionale.
Che cos’è il Rinofiller?
Il Rinofiller è una tecnica di Medicina Estetica Roma sempre più diffusa e utile per rimodellare il naso, anche grazie alla sua praticità e al fatto che non sia necessario un periodo di degenza, intervenendo attraverso iniezioni di filler a base di acido ialuronico, acido polilattico e collagene.
Sebbene questa metodologia consista nel riempimento del naso, quest’ultimo non apparirà più grande ma al contrario tutte le imperfezioni e le difformità saranno eliminate: gobbe, storture, ecc… risulteranno come appianate attraverso una leggera sollevazione della base inferiore o superiore del naso.
È un trattamento ambulatoriale che dura pochi minuti, non è doloroso e i risultati sono subito visibili. Il riassorbimento dell’acido ialuronico in questa zona è molto lento poiché è una zona non soggetta a sollecitazioni, pertanto i risultati arrivano a durare anche 10-12 mesi.
È un trattamento adatto a correggere solamente un aspetto estetico e non funzionale. Per la correzione funzionale l’unica soluzione resta l’intervento chirurgico. Nel post trattamento potrebbe riscontrarsi un leggero gonfiore della zona trattata che comunque tende a diminuire gradualmente in un paio di giorni. Il paziente potrà fin da subito riprendere le normali attività quotidiane senza particolari precauzioni.
Il rinofiller è un trattamento molto richiesto poiché permette di avere risultati paragonabili a quelli di un intervento chirurgico. Il trattamento può essere ripetuto ogni anno o comunque al riassorbimento dell’acido, non vi sono controindicazioni.
Filler naso, come viene effettuato?
La tecnica che prevede un intervento di filler al naso è realizzato dal medico specialista direttamente a livello ambulatoriale ed è indolore, pertanto non richiede di anestetizzare l’area. Si tratta di interventi della durata di 15 minuti circa, dopo i quali è possibile tornare a casa propria, al lavoro o proseguire le normali attività quotidiane.
Non è necessario applicare cerotti o eseguire cure post trattamento. Questa metodologia è molto conveniente perché è pratica e veloce, non si corrono rischi e infine, è possibile notare i risultati sin da subito, al contrario di ciò che avviene dopo importanti rinoplastiche o interventi con degenze. È sicuramente la soluzione ideale anche per soggetti di età più giovane, perché consente di intervenire in modo limitato e non invasivo.
Cosa occorre sapere sul Rinofiller
È tuttavia importante sapere che la soluzione offerta da questa tecnica è di natura temporanea e chiaramente non è quella giusta per modificare difformità di grossa entità. Nasi eccessivamente grandi, disagi legati alla respirazione o problematiche inerenti il setto nasale deviato non sono risolvibili con i filler di riempimento. L’effetto estetico del Rinofiller, inoltre, è di natura temporanea, pertanto è destinato a svanire nel tempo man mano che l’organismo assorbe le sostanze di cui esso è composto. Non è possibile ripetere le iniezioni troppo spesso perché si potrebbe incorrere in formazioni di cisti, inclusioni, migrazioni e infezioni. I filler nasali sono invece perfetti per correggere difetti come:
- Gobbe non eccessivamente marcate
- Naso indossato
- Imperfezioni presenti sulla punta o sul dorso del naso
- Riempimenti di infossamenti
- Interventi per perfezionare il risultato di rinoplastiche.
Quanto durano gli effetti del filler nasale
Gli effetti del filler al naso durano comunque abbastanza a lungo, ovvero da un minimo di nove mesi a un massimo di dodici. Il trattamento, come già detto non può essere ripetuto troppo frequentemente, nonostante ciò può essere nuovamente realizzato più in là nel tempo.
Le aree di intervento
Orari di apertura
Dal Lunedì al Venerdì
09:00-18:30
Sabato e Domenica chiusi
Contattaci