Liposuzione Roma

Allure Medical

Liposuzione Roma

Allure Medical

La liposuzione tradizionale è un intervento di chirurgia estetica che mira a ridurre le adiposità localizzate in diverse parti del corpo (addome, fianchi, pancia, braccia, glutei, ginocchia, mento, collo, ecc.) attraverso l’aspirazione del grasso. Questo tipo di intervento richiede solitamente un’anestesia totale se il grasso da rimuovere è tanto ed esteso su diverse zone del corpo.

È sicuramente un intervento molto richiesto ma anche abbastanza impegnativo per il paziente poiché l’aspirazione di cellule adipose può risultare cruenta e il post intervento molto impegnativo.

La soluzione non chirurgica che il nostro centro di Chirurgia Estetica a Roma pratica da ormai diversi anni con risultati identici ad una liposuzione tradizionale ma senza effetti collaterali o rischi per il paziente è la LESC ossia una LIPOEMULSIONE SOTTOCUTANEA.

liposuzione-roma-allure-medical

Liposuzione senza bisturi, la LESC

La chirurgia estetica è sempre più diffusa nel mondo anche grazie alle tecniche man mano più sofisticate con le quali è eseguita, che consentono agli specialisti di procedere con maggiore sicurezza e efficacia, garantendo al paziente di dover affrontare tempi di recupero e quindi di degenza molto inferiori.

Questa tecnica del tutto innovativa sfrutta il calore degli ultrasuoni per scioglier eil grasso prima di essere aspirato. L’aspirazione sarà dunque molto meno cruenta poiché le cellule adipose che vengono richiamate non sono integre ma bensì liquide e quindi più facilmente asportabili. Il trattamento non presentando alcuna controindicazione e non avendo necessità di anestesia se non locale, rientra nei trattamenti ambulatoriali che possono cioè essere effettuati in studio e non in sala operatoria.

Anche il post trattamento è molto ben tollerato dai pazienti poiché potranno riprendere fin da subito le normali attività quotidiane (fatta eccezione per l’attività fisica) e dovranno utilizzare dei presidi medici contenitivi molto comuni (calze 50-70 Den oppure pancera tipo post partum) per circa 15 giorni, con le modalità indicate dal Medico.

I risultati della LESC sono paragonabili in tutto e per tutto a quelli di una liposuzione tradizionale e proprio come quest’ultima anche la LESC può essere effettuata su qualunque zona del corpo presenti adiposità localizzata.

Cos’è la Liposuzione

La liposuzione è un intervento chirurgico che prevede l’asportazione del grasso in aree specifiche del corpo, come:- ventre pesante che tende verso il basso;- fianchi pronunciati;- collo e sottomento decadenti; – caviglie, polpacci, ginocchia e braccia; – parte esterna e interna della braccia;- seno, glutei e schiena.La liposcultura interviene eliminando accumuli di adipe in eccesso resistenti anche a diete e all’attività fisica. Si tratta di porzioni di grasso sulle quali occorre intervenire chirurgicamente e riguarda sia uomini e sia donne.

Come si svolge un intervento di Liposuzione

 L’operazione, volta a eliminare il grasso in eccesso, in linea di massima prevede l’uso dell’anestesia locale unita a una sedazione leggera: il fine è quello di ridurre la somministrazione di medicinali e di favorire il recupero in tempi minori.Non è escluso di dover intervenire tramite un’anestesia epidurale nel caso in cui l’intervento sia mirato esclusivamente agli arti inferiori. Quella generale, invece, è utilizzata quando si deve intervenire lungamente su quantità di tessuto adiposo piuttosto vaste. L’operazione è eseguita con l’inserimento di cannule lunghe alcuni millimetri, dopo che lo specialista ha realizzato alcune micro incisioni in mezzo alle pieghe della pelle. Si tratta di piccoli tagli che non lasceranno antiestetiche cicatrici.

Chi può essere sottoposto a Liposcultura

Non tutti i soggetti possono essere sottoposti a un intervento chirurgico di questo tipo; possono farlo infatti coloro che godono di buona salute e che sono classificabili nel normopeso. Persone eccessivamente grasse, ad esempio, non possono essere sottoposte all’intervento; i pazienti contemplabili possono subire oscillazioni di peso limitato a pochi chili. Non sono pazienti idonei neppure coloro i quali, a causa di problemi di salute, potrebbero subire complicanze durante l’intervento o nel post. Persone con infezioni in corso, con problemi di natura cardiaca o circolatoria, diabetici, con disturbi di coagulazione non possono essere ritenuti adatti.Il medico specialista dovrà valutare anche il livello di elasticità della pelle. Una pelle elastica e tonica sarà in grado di assicurare un recupero veloce e spontaneo. Questo non è possibile o comunque richiede un’attenta valutazione da parte del professionista, ad esempio, in casi in cui sia presente una forte lassità cutanea dei soggetti non più di giovane età.

liposuzione-roma

Tempi di recupero

Non trattandosi di un intervento doloroso, la liposcultura necessita di tempi di recupero ridotti. Dopo l’operazione il soggetto dovrà seguire una terapia farmacologica che tenga sotto controllo il dolore dei primi giorni successivi all’intervento. Per circa tre settimane, inoltre, il paziente dovrà indossare una guaina contenitiva che sarà prescritta dal medico e che potrà essere rimossa temporaneamente per pulire le zone interessate ed essere nuovamente applicata subito dopo.

Le aree di intervento

Medicina Estetica

Orari di apertura

Dal Lunedì al Venerdì
09:00-18:30

Sabato e Domenica chiusi

Contattaci

Privacy Policy