Mastoplastica Riduttiva Roma
Allure Medical
Mastoplastica Riduttiva Roma
Allure Medical
Mastoplastica Riduttiva: cos’è e perchè eseguirla
L’intervento di mastoplastica riduttiva permette ridurre la spugna mammaria di un seno eccessivamente grande o di correggere un senso asimmetrico.
Un eccessivo volume del seno può comportare diverse problematiche alla paziente come dolore cervicale, difficoltà respiratorie, oltre ad un disagio personale. L’intervento da’ ottimi risultati e se necessario può essere effettuato in associazione alla mastopessi.
È un tipo di intervento chirurgico (effettuato nel nostro Centro di Chirurgia Estetica a Roma) attraverso il quale lo specialista riduce la taglia di seno della paziente. Per poter eseguire tale operazione, è necessario eliminare del tessuto adiposo: la quantità asportata sarà quantificata in relazione alle necessità e alle patologie riscontrate dalla paziente. Sebbene un seno prosperoso sia considerato esteticamente appagante, in una donna, esso può comportare molteplici disturbi psicologici e fisici. Affinché l’intervento possa essere eseguito nel migliore dei modi, tuttavia, è necessario affidarsi ai consigli e alle cure di uno specialista. I risultati più soddisfacenti, infatti, non possono essere evidenziati qualora la mastoplastica non venga eseguita da un medico competente. Il consiglio è sempre quello di affidarsi alle cure di un esperto: in caso di incertezze, infatti, un parere esterno può aiutare la paziente a rendersi realmente conto dell’entità dell’intervento. Spesso, le donne hanno dei dubbi riguardo alla riduzione tuttavia, al giorno d’oggi, i rischi sono veramente esigui e i benefici notevoli.
Quando è opportuno effettuare la Mastoplastica RiduttivaÂ
Sarebbe opportuno eseguire un intervento qualora si avvertano dei dolori lancinanti e continui alla schiena e alle spalle: questo è un chiaro segno di ipertrofia. Altro caso che potrebbe richiedere una riduzione, riguarda il decadimento dei tessuti mammari. Con l’avanzare dell’età , ma anche con patologie legate alla lassità dei seni, molte donne lamentano una persistente sensazione di disagio e di pesantezza sulla zona lombare e alla nuca. Andando ad asportare una minima parte, la paziente trarrà un immediato beneficio.Â
La mastoplastica varia da taglia a taglia ma, in linea di massima, si può affermare che l’intervento diviene necessario qualora la massa da ridurre oscilli fra i 200 cc e gli 800 cc. Per un seno che richieda una riduzione maggiore di 800 cc sono previste altre tipologie di intervento. Prima di essere eseguita, la mastoplastica viene studiata nel dettaglio: fattore da valutare qualche tempo prima della riduzione vera e propria, ad esempio, è l’estetica del seno, che deve rimanere la stessa anche dopo l’operazione.
Trattamenti più richiesti
Le aree di intervento
Orari di apertura
Dal Lunedì al Venerdì
09:00-18:30
Sabato e Domenica chiusi
Contattaci