Blefaroplastica Roma
Allure Medical
Blefaroplastica Roma
Allure Medical
La Blefaroplastica a Roma è un intervento chirurgico che permette di togliere/eliminare la pelle in eccesso delle palpebre. È uno degli interventi più richiesti, dal momento che permette al paziente di ritrovare uno sguardo luminoso e ampio.
L’eccesso di cute nella parte superiore dell’occhio oltre a conferire un aspetto stanco molto spesso compromette notevolmente il campo visivo del paziente restringendolo.
Benefici della Blefaroplastica
La blefaroplastica superiore permette pertanto di intervenire a livello estetico donando al paziente una nuova immagine molto più fresca e giovane ma allo stesso modo interviene a livello funzionale, ampliando il campo visivo compromesso.
La Blefaroplastica inferiore invece viene solitamente richiesta da pazienti che lamentano “borse” sotto gli occhi. Tale inestetismo può essere determinato da sola cute in eccesso oppure da cute con grasso interno (al tatto la zona risulterà piena e non vuota). Il medico dovrà pertanto intervenire contemporaneamente nella rimozione del grasso e della cute.
Trattamenti più richiesti
Quando è consigliato tale intervento?
I casi in cui la blefaroplastica è consigliata sono molteplici, ecco una lista di esempi duranti i quali viene applicato tale trattamento:
- borse agli occhi;
- occhi cadenti;
- la piega palpebrale è nascosta da un eccesso cutaneo sopra gli occhi;
Come si esegue?
La blefaroplastica è un operazione di Chirurgia Estetica a Roma che viene effettuata sulla palpebra inferiore, superiore o entrambe(completa) e permette di eliminare la parte di grasso in eccesso attraverso delle piccole incisioni a livello delle piegature delle palpebre.Il chirurgo separa, con appositi strumenti, le parti di tessuto adiposo in eccesso come nel caso delle borse sotto agli occhi, facendo risultare minime le cicatrici che nella maggior parte dei casi combaciano perfettamente con le piegature delle palpebre. Per quanto riguarda le tempistiche dell’intervento, si aggirano mediamente intorno ai 40 minuti per operazioni più semplici fino alla possibile durata di 2 ore per operazioni più complesse; dipende tutto dal tipo d’intervento a cui ci sottoponiamo: superiore, inferiore o completo.
Regole per una corretta guarigione
Le regole per una corretta ripresa non sono per nulla niente di complicato e impossibile, sono semplici azioni quotidiane a cui dobbiamo prestare un po’ più di attenzione del solito:
- mantenere una corretta igiene degli occhi;
- usare periodicamente compresse di ghiaccio;
- usare un collirio per non irritare l’occhio;
- non sforzate la vista con dispositivi elettronici come televisione o computer;
- non usare le lenti a contatto fino a completa guarigione;
- non esporsi direttamente alle luci solari;
- utilizzare occhiali da sole.
Le aree di intervento
Orari di apertura
Dal Lunedì al Venerdì
09:00-18:30
Sabato e Domenica chiusi
Contattaci