Botulino Roma
Allure Medical
Botulino Roma
Allure Medical
Il Botulino a Roma ed in Medicina Estetica è uno dei trattamenti più richiesti, riduce la formazione delle rughe da espressione. Esistono diversi tipi di “neurotossina botulinica” e per i trattamenti estetici viene usata solamente la tipologia A.
Già conosciuto in altri ambiti medici per la cura di specifiche patologie, il botulino si è scoperto essere un ottimo alleato anche della nostra bellezza poiché attraverso piccole infiltrazioni, permette di correggere le c.d. rughe dinamiche ossia quelle rughe che si manifestano quando effettuiamo una determinata espressione con il viso come per esempio sorridere o corrugare la fronte per proteggere gli occhi dal sole.
In un primo momento, il botulino veniva utilizzato in medicina per bloccare gli spasmi neuromuscolari delle palpebre ed era molto utilizzato per le correzioni dello strabismo. All’inizio degli anni ’90 ha avuto un exploit nel mondo della medicina estetica.
La tossina botulinica di tipo A ha la capacità è quella di inibire il movimento del muscolo sul quale viene infiltrata. La zona per la quale si richiede solitamente l’infiltrazione di Botox è quella perioculare e frontale, poiché sono le zone più soggette a corrugazione.
Infiltrando piccolissime quantità di botulino, il muscolo che muovendosi favorisce la formazione della ruga, viene bloccato donando così al paziente un aspetto molto più disteso e rilassato e la zona trattata risalterà più liscia. L’inibizione del muscolo avviene solitamente gradualmente nei 5-7 giorni successivi all’infiltrazione e permane per circa 4-6 mesi, dopo i quali inizia il riassorbimento e quindi ricompare la mobilità della zona trattata.
È un trattamento sicuro e indolore, è riassorbibile e che da’ ottimi risultati. Come tutti gli interventi di Medicina Estetica a Roma è importante rivolgersi a professionisti certificati che sappiano esattamente quello che stanno facendo mentre operano, esattamente quello che troverete nel nostro studio di Medicina e Chirurgia Estetica a Roma. Come per il filler anche per il botulino si consigliano solitamente un paio di sedute l’anno per mantenere i risultati.
Botulino come rimedio per la sudorazione eccessiva
Negli ultimi anni il botulino è stato riscoperto nuovamente per la risoluzione di un fastidioso e comune problema, l’iperidrosi. L’eccessiva sudorazione delle ascelle, delle mani e dei piedi per molti era un problema di difficile risoluzione ma che ha trovato un ottimo rimedio proprio nella tossina botulinica.
Le aree di intervento
Orari di apertura
Dal Lunedì al Venerdì
09:00-18:30
Sabato e Domenica chiusi
Contattaci