Laser Epilazione e Vascolare Corpo Roma

Allure Medical

Laser Epilazione e Vascolare Corpo Roma

Allure Medical

Il Laser vascolare è un trattamento che permette di eliminare malformazioni vascolari e lesioni venose nel corpo.

Per quanto riguarda il problema dei peli superflui, nel corso del tempo questa caratteristica può diventare un disagio importante a cui è possibile porre rimedio. L’epilazione permanente può essere la soluzione a questo tipo di problema.

IL nostro Studio di Medicina e Chirurgia Estetica a Roma si avvale del Laser Gentle Max Pro dell’azienda Americana (con certificazione FDA) Syderon Candela, leader assoluto del settore che propone una piattaforma costituita da un Laser ad Alessandrite ed un Laser ND:YAG.

laser-epilazione-vascolare-corpo-roma

Come funziona il Laser Vascolare

Si tratta di una terapia di Medicina Estetica Roma molto semplice, non invasiva e che fornisce la soluzione a molti inestetismi in diverse parti del corpo, in particolare viso e gambe. In pratica, l’energia che scaturisce dal raggio luminoso dello strumento viene assorbita da tutti i pigmenti scuri e, in particolare, da un pigmento rosso, l’emoglobina, contenuta nei globuli rossi del sangue. Tutti i vasi dell’apparato circolatorio, soprattutto vene e capillari, assorbono questa energia che si sviluppa, sotto forma di calore. Quest’ultimo determina un fenomeno di coagulazione a livello dei vasi ma non agisce sui tessuti vicini.

Laser Alessandrite per Epilazione progressivamente permanente

I termini “depilazione” ed “epilazione” indicano i trattamenti ai quali si ricorre per eliminare i peli in eccesso, ma hanno un diverso significato:

  • Depilazione vuol dire ridurre temporaneamente la lunghezza dei peli presenti sul corpo, asportando tutta la parte esterna alla superficie della pelle.
  • Epilazione invece significa eliminare tutto il pelo, bulbo compreso; può essere transitoria o permanente.

Nel nostro Studio utilizziamo il Laser ad Alessandrite Gentle Max Pro della Syneron Candela, una piattaforma laser a doppia lunghezza d’onda che combina il più rapido e potente laser Alexandrite a 755 nm con un laser Nd:YAG 1064 nm*.

Tale caratteristica lo rende particolarmente adatto all’eliminazione progressiva e definitiva di qualunque tipo di pelo e su qualunque fototipo in totale sicurezza. Gold standard nell’epilazione laser, il Gentle Max Pro è progettato per colpire in maniera specifica la melanina, pigmento presente, oltre che nella pelle, anche e, in maggior concentrazione, nei peli e nel bulbo pilifero.

Questa apparecchiatura, inoltre, possiede un sistema di raffreddamento brevettato che riesce a rinfrescare gli strati più superficiali della cute pochi millisecondi prima dell’emissione laser, permettendo così un trattamento particolarmente delicato.

Il laser ad Alessandrite, rispetto ad altri macchinari, non provoca sensazioni di bruciore durante e dopo la seduta. Il raggio laser colpisce selettivamente il bersaglio senza creare alcun danno ai tessuti circostanti. Programmando adeguatamente il macchinario possono essere trattati più fototipi cutanei.

In questi ultimi anni si è notata una crescita di interesse per le tecniche di epilazione sia femminile sia maschile. Dal punto di vista medico i casi di follicolite, irsutismo e ipertricosi hanno riscontrato degli ottimi risultati. Bisogna considerare se è estate, inverno, se la pelle è chiara o scura, se il pelo è bianco o nero. Non basta cercare solo gli utlimi prodotti usciti sul mercato.

laser-epilazione-vascolare-corpo-roma-allure-medical

Il laser a diodo, per le dosi utilizzate più basse, provoca meno dolore, e la frequenza di utilizzo a 3 Hz accorcia il tempo della sessione insieme al protocollo di applicazione. Però allo stesso tempo, usando meno potenza, sono necessarie più sessioni per ottenere i risultati che forniscono le altre longitudini d’onda. Inoltre l’angolo di applicazione del fascio laser sulla pelle fa sí che la sua incidenza sopra il follicolo sia di minore efficacia quando si applica perpendicolarmente.

Stesso discorso vale per la luce pulsata che essendo una tecnologia totalmente diversa dal Laser (sia diodo che Alessandrite) ha un fascio di luce molto più ampio e quindi dispersivo. La luce pulsata non riesce ad essere selettiva e questo comporta un numero superiore di sedute per raggiungere un risultato che comunque non sarà permanete poiché il bulbo colpito verrà in qualche modo “stordito” ma non eliminato del tutto e nel tempo potrebbero ricomparire i peli sugli stessi bulbi oggetto del trattamento.

La luce pulsata ha inoltre il limite del fototipo ossia potrebbero non raggiungere il risultato desiderato persone con fototipo chiaro e rosso.

Considerando ciò, bisogna dichiarare che per l’epilazione il laser più efficace resta ancora il laser ad alessandrite, molto più potente del laser a diodo, come dimostrato da innumerevoli studi scientifici e la tecnologia Candela è ad oggi la tecnologia con le prestazioni più alte in grado di garantire il risultati ottimali su zone come gambe, ascelle ed inguine.

Inoltre, base al fototipo della pelle o del momento di alta concentrazione di melanina – come avviene normalmente in estate- la combinazione tra laser ad alessandrite e laser ND-Yag (quest’ultimo particolarmente indicato su pelli abbronzate o fototipi molto scuri) continua ad essere la formula vincente rispetto al laser a diodo.

 I Laser Alessandrite e ND:YAG sono laser esclusivamente medicali e quindi utilizzabili solo da personale Medico dopo un’attenta valutazione del paziente e di eventuali patologie ormonali che potrebbero inficiare i risultati ottenuti.

Affidandovi ad un centro Medico avrete a disposizione professionisti in grado di intervenire sia sull’inestetismo dei peli superflui sia sulla diagnosi di determinate patologie ormonali guidandovi in un percorso completo che vi aiuti a raggiungere il risultato sperato.

Trattamenti vascolari con Laser

Il laser vascolare viene utilizzato per trattare inestetismi estetici delle gambe quali teleangectasie, micro varici, coperse, angiomi ed eritrosi. Nel nostro centro utilizziamo solo Laser Syneron Candela e nello specifico il Nd:YAG 1065nm, laser di ultima generazione in grado di trattare qualunque fototipo cutaneo, grazie alla sua lunghezza d’onda è possibile trattare lesioni vascolari di diversa origine nell’area del viso, del tronco e delle gambe.

Indicazioni sul trattamento

Il trattamento è ambulatoriale e dura da 10 a 30 minuti in base alla valutazione del medico. È un trattamento efficace e poco invasivo. Il Laser Gentle Max Pro ha inoltre un sistema di raffreddamento a criogeno brevettato che consente di raffreddare la zona trattata contemporaneamente all’emissione de raggio laser, per garantire il massimo confort al paziente durante l’esecuzione del trattamento.

Numero di sedute

Non è possibile definire un numero specifico di sedute necessarie, in quanto bisogna valutare le singole patologie o problematiche. Alcune possono essere risolte in un’unica seduta, mentre per altre potrebbero essere necessarie più sedute.

Cos’è possibile trattare con Gentle Pro Series?

  • Lesioni pigmentate dell’epidermide
  • Pelle danneggiata dal sole
  • Macchie cutanee dovute all’età
  • Efelidi
  • Anomalie vascolari
  • Teleangectasie su viso
  • Lesioni vascolari
  • Pseudofolliculitis Barbae (PFB)

Le aree di intervento

Medicina Estetica

Orari di apertura

Dal Lunedì al Venerdì
09:00-18:30

Sabato e Domenica chiusi

Contattaci

Privacy Policy